????????????????????????????????????

Sorbetto di albicocche

FacebookTwitterGoogle+Pinterest

Da non crederci l’estate è qui: il cielo è di un azzurro terso e il sole splende, non so se durerà, ma intanto ne approfitto appieno! Con questo clima fantastico, l’idea è di preparare un piccolo dessert al cucchiaio, fresco e veloce con la frutta del momento: un sorbetto/gelato di albicocche per esempio. Si prepara in 5 minuti poco più e lo si finisce più in fretta ancora, ci vuole giusto un buon senso dell’organizzazione, infatti non è necessario avere la gelatiera, ma la frutta va congelata per tempo. Andiamo per ordine.

Ingredienti per 2 persone:

  • 4 o 5 albicocche mature
  • 1 tazzina da caffè di latte di avena
  • 1 cucchiaino colmo di miele
  • 2 cucchiaini di avocado maturo

La sera prima di preparare il sorbetto (o la mattina se lo preparate la sera ecc.) lavate le albicocche, rimuovete il nocciolo e tagliatele a pezzetti, non è necessario togliere la buccia. Riponetele in contenitore e lasciatele in congelatore per tutta la notte.
Il giorno dopo, prendete le albicocche congelate e mettetele nel frullatore insieme al resto degli ingredienti (il latte di avena, il miele e un pochino di avocado per rendere più denso e liscio il composto). Adesso un passaggio piuttosto delicato: pigiate sul bottone “on” con tutto l’amore e la cura possibili e frullate gli ingredienti per un paio di minuti fino ad ottenere un composto denso (poco meno di un gelato, poco di più di uno smoothie). Tenete pronte le coppette e i cucchiaini e buon appetito, il sorbetto va consumato subito altrimenti perde la sua consistenza. Bonne dégustation!

Categories: Cucina, Dolci, Light, Ricette, VEG, Vegano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *